Villaggio Baia Turchese
Isole Tremiti

Nel mezzo del Mare Adriatico affiorano le Isole Tremiti, un concentrato di bellezze naturali e fascino storico. Famose per la cristallina trasparenza del mare, le deliziose calette, la fresca pineta, le grotte e gli strapiombi sul mare, le isole più incantevoli dell'Adriatico costituiscono un vero e proprio angolo di paradiso tutto da scoprire. I primi ritrovamenti preistorici sulle isole risalgono all’età del bronzo e affermano la presenza di genti greche sull’isola. Diomede, re di Argo arrivò a Tremiti dirottato da una forte tempesta e le nominò “insulae diomedee”. Più di 2000 anni dopo, un frate lateranense ritrovò la sua tomba sull’isola di San Nicola, con delle monete d’oro e il bastone del comando dell’eroe greco. Con l’arrivo dei romani le isole cambiarono nome e presero quello di “Tremiti”, poiché “tramite” tra l’Italia e l’Illiria. In seguito molte popolazioni si susseguirono sulle isole, pirati slavi, corsari dalmati, fino all’arrivo di vari ordini di frati e la costruzione dell’abbazia di San Nicola. Le Tremiti furono inoltre terra di deportazione in varie epoche, dall’impero romano fino al fascismo. Alla fine del regime, con il ritorno alla democrazia, si sono alternati una serie di sindaci che portano avanti il discorso democratico.

Una Gemma in mezzo al Mare

Millenni di storia si racchiudono in questo piccolo arcipelago, ed è tutta a portata di mano, alla vista di chiunque: un grande museo a cielo aperto. fonte: http://www.lecinqueisole.it/storiatremiti.html


La Parola ai Nostri Ospiti


"Bellooo"

Sono stato ospite della struttura io mia moglie e 2 bambine ottimo tutto perfetto le bimbe grazie ai gonfiabili e i giochi gratis nella struttura si sono divertiti fa morire ottima posizione a 0 passi dal mare bellissima la struttura e la piscina verde sempre ordinato e tutto molto pulito ci ritorneremo...

recensione completa


"Una Meraviglia"

Villaggio in una posizione comoda ai servizi e direttamente sul mare, struttura pulita e curatissima, il personale e' super disponibile. sono tornata a Bologna ieri (e' la seconda estate che trascorro a Baia Turchese) dopo un soggiorno di 15 gg.....ma ho gia' la nostalgia.

recensione completa


"5 Stelle"

Abbiamo soggiornato dal 3/09 al 8/09 Tutto perfetto colazione ottima... cappuccini cafè ginseng fatti al bar Cornetti appena sfornati rotoli alla nutella yogurt pane prosciutto formaggio...Tutto curato ... Camere nuovissime pulite al 100% Bagni di qualità Manutenzione straordinaria..

recensione completa